Come scrivere una recensione

Per scrivere una nuova recensione è piuttosto semplice: occorre innanzitutto

- scrivere una mail a [email protected] con breve descrizione del comportamento del cliente in modo che possiamo imparare tutti a comportarsi nelle migliori e peggiori situazioni e a non commettere gli stessi errori.

- la recensione sarà letta dall’amministratore che provvederà alla correzione (nel caso di volgarità o altre frasi o parole non consone alla filosofia e allo scopo del blog) e controllerà che non sia già presente il nominativo nel database dei clienti

- la recensione sarà pubblicata in massimo 12 ore dall’invio della mail.

Molto semplice e veloce.

2 pensieri su “Come scrivere una recensione

    • Ciao Marco.
      Grazie per la tua richiesta.
      Scrivere una recensione su un cliente, è il modo più semplice ed efficace per proteggersi da quel cliente e adottare le rispettive misure difensive.
      Se ad esempio hai avuto un cliente poco onesto, che ti ha minacciato della recensione per avere uno sconto, che parla in continuazione di tripadvisor per farti capire che appena torna a casa scriverà una recensione sulla tua struttura, allora va segnalato.
      Non è questo il luogo dove infamare i clienti solo perchè non si sono trovati bene nella tua struttura o perchè semplicemente hanno rilasciato un giudizio negativo. Qui vengono segnalati i clienti peggiori che usano i portali di recensioni per intimidire e minacciare chi sta svolgendo il suo lavoro; in questo caso noi albergatori.

      Quindi mandi una mail a [email protected] in cui descrivi il cliente, nome cognome, città e poi spieghi cosa è successo. Lascia perdere infamate e non c’è bisogno di gonfiare la situazione. Atteniamoci ai fatti che sono sempre i migliori. Se ad esempio ti riferisci a “paolo c” della tua ultima recensione, a meno che non ti abbia minacciato o abbia fatto qualcosa di particolare, è un giudizio puro e semplice sulla sua esperienza. Oppure se ha inventato prezzi o servizi che non corrispondono alla realtà, allora è il caso di segnalarlo. Noi contatteremo poi il cliente per chiedere dettagli in merito alla recensione. Dopo di che, se la recensione è sospetta, parte la mail di invito alla rimozione entro 3 giorni. Se questo non accade viene segnalato a tutti gli aderenti a tripadvisor.

      Questo è per farti un esempio.
      Fammi sapere se è tutto chiaro.
      Una bella recensione adesso te la scrivo io, non ti preoccupare.

      Intanto un saluto e rispondo alla tua altra richiesta.

      Guest Advisor

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